IDP è un’agenzia di comunicazione, pubblicità e design che pone la strategia al centro della creatività. La sua promessa nei confronti dei clienti è un salto di qualità nel posizionamento di mercato e nei raisultati di vendita. Editing, grafica, copywriting, fotografia, video, internet, app, social media sono semplici mezzi al servizio degli obiettivi.

Di essi IDP si serve con un approccio multidisciplinare, che coinvolge numerosi specialisti sotto un’unica e coerente regia comunicativa. Questo approccio permette all’agenzia di gestire progetti multicanale complessi, con un approccio olistico alla soluzione dei problemi, dove ogni mezzo di comunicazione è perfettamente integrato.

IDP | the headquarter

Progetti di
comunicazione

In ogni lavoro, piccolo o grande che sia, mettiamo dedizione, passione e competenza.
I progetti ideati per voi da IDP seguono uno sviluppo in quattro fasi.

Strategy is our keyword

1. Analizziamo le opportunità.

Dal mercato di riferimento estrapoliamo segnali, dati, tendenze. Dai colloqui con il cliente cogliamo necessità, criticità, aspettative.
Le opportunità affiorano quasi spontaneamente.

2. Disegnamo la direzione.

Ad ogni meta serve un percorso: individuiamo entrambi e tracciamo le tappe sulla mappa. La pista di lavoro è decisa: guiderà il progetto e ne aiuterà
la verifica finale.

3. Sostanziamo il concept.

Concetti, idee, parole, immagini, media plan iniziano a prendere una forma: quella del DNA comunicativo concepito per
dare vita a tutti gli strumenti
da esso generati.

4. Creiamo le soluzioni.

Curiamo in prima persona tutta la parte operativa, realizzando ogni strumento previsto dal progetto. Un’unica regia, un unico laboratorio creativo,con tanti attorie soggetti coinvolti.

Who made this?
Creative Procfess

Convergiamo
su di voi.

Da qualunque lato lo si veda, ogni nostro progetto converge verso un solo punto: gli obiettivi di marketing condivisi insieme, per portarvi sempre più in alto.